PERCHE' UN BLOG?

Perché tutti possiamo partecipare alla costruzione di un ambiente sicuro.
Perché vogliamo essere responsabili.
Perché per crescere sentiamo il bisogno di confrontarci.

martedì 15 febbraio 2011

Che cos'è il bullismo diretto?

Continua nelle classi Prime la lettura del romanzo "La banda delle 4 strade". Qualcuno vuole già esprimere le proprie considerazioni?

11 commenti:

  1. Io non ho mai subito blullismo,
    ma mio cugino in Marocco sì. Un giorno aveva finito di lavorare e si era diretto verso il bar per comprare qualcosa. Quando si è allontanato, sono arrivati due ragazzi di 19 o 20 anni e lo volevano buttare in un pozzo o in una casa. Ma all'improviso sono arrivati i suoi amici che errano seduti davanti al bar e lo hanno soccorso scacciando i bulli.

    RispondiElimina
  2. Ho sentito a proposito del bullismo una nuova canzone che si chiama No love. Racconta di un bambino perseguitato da tre bulli che si divertono a fargli male e a buttargli via le sue cose. Alla fine il bambino si ribella e i bulli se ne vanno via.
    Nella realtà è difficile che uno ce la faccia da solo perchè una vittima del bullismo deve essere aiutata.

    RispondiElimina
  3. Nelle scuole si aggirano ragazzini che per far vedere che loro sono forti e grandi fanno male agli studenti: certe volte non gli fanno male picchiandoli ma offendendoli.Farei un appello a queste persone: non fate vedere il peggio di voi, siate buoni coni vostri amici, perchè non è così che ci si fa vedere grandi.

    RispondiElimina
  4. di solito anche nelle scuole succedono cose del genere. Per esempio c'è cualcuno che si diverte a scherzare gli alti e questo non è per niente bello. Anche a me è successo a scuola e non è stato per niente bello, ma adesso non mi scherzano più e questo mi rende contento.

    RispondiElimina
  5. il bullismo nn l'ho mai subito però quelle persone vanno subito sgridate e far capire che è una cosa sbagliatissima

    RispondiElimina
  6. secondo noi il bullo è un debole perchè lo fa solo per far vedere agli altri che è più forte dato che sa di essere più debole

    RispondiElimina
  7. Per me ci sono molti bulli da tutte le parti in ogni parte del mondo e noi dobiamo evitarli perchè seguiamo una brutta strada

    RispondiElimina
  8. Non ho mai subito il bullismo,però le persone che fanno queste cose dovrebbero smettere,e secondo me queste persone se si trovano da sole non valgono niente.

    RispondiElimina
  9. I bulli secondo me se si trovano da soli non valgono niente. Purtroppo in questo mondo ci sono tanti bulli ma noi dobbiamo cercare di fargli capire che quello che fanno è molto sbagliato.

    RispondiElimina
  10. i bulli seguono una brutta strada che li porterà alla galera se non cambiano

    RispondiElimina
  11. il cartone di pupino insegna che non bisogna comportarsi male

    RispondiElimina