Il blog è stato creato dagli alunni della classe III C nell'anno scolastico 2010-2011.
PERCHE' UN BLOG?
Perché tutti possiamo partecipare alla costruzione di un ambiente sicuro. Perché vogliamo essere responsabili. Perché per crescere sentiamo il bisogno di confrontarci.
le guerre, le torture, il bullismo...ninte di questo è giusto . servono soltanto per uccidere o offendere seriamente un tuo coetaneo. tutto questo solo per il potere, per poter mettere tutti al disotto di te, per renderli "schiavi" ma più che loro sei tu che diventi schiavo di te stesso. la famosa frase di Gesù è:"non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te". a te piacerebbe essere torturato oucciso in guerra o maltrattato dai bulli? bè se lo vuoi sei proprio fuori dal comune!!!!!
Questa testimonianza mi ha colpito molto, non pensavo che si potesse avere una cattiveria così grande.Non capisco cosa servono le guerre a niente!
RispondiEliminaio sinceramente non ho ancora capito a cosa servono le guerre;servono solo per uccidere dei soldati che cercano di mettere pace alla guerra?
RispondiEliminale guerre, le torture, il bullismo...ninte di questo è giusto . servono soltanto per uccidere o offendere seriamente un tuo coetaneo. tutto questo solo per il potere, per poter mettere tutti al disotto di te, per renderli "schiavi" ma più che loro sei tu che diventi schiavo di te stesso. la famosa frase di Gesù è:"non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te". a te piacerebbe essere torturato oucciso in guerra o maltrattato dai bulli? bè se lo vuoi sei proprio fuori dal comune!!!!!
RispondiElimina