Ida, Xhois, Nicolò, Ilaria e Dylan hanno scelto di fare i nostri inviati al Teatro di Como. Leggiamo il loro articolo:-)
Martedì 1 marzo, nel teatro sociale di Como, si sono recate molte classi per assistere all'opera “Nabucco”. Tra queste classi c'erano anche le Seconde di Molteno. Perché proprio questa? In onore del 150° anniversario dell'unità d' Italia.
I ragazzi hanno interpretato la parte degli ebrei cantando come coro. La storia narra di un popolo tenuto prigioniero dal re babilonese Nabucco e di un amore impossibile tra un ebreo e la figlia del re. All'inizio la scenografia rappresentava il cimitero in cui erano sepolti la moglie e i figli di Verdi. Lì, il musicista incontra Abigaille, che gli chiede di mettere in scena la sua storia. Egli accetta e il cimitero si trasforma nella Torre di Babele.
I ragazzi, prima di partecipare a questa uscita, si sono preparati in ambito musicale imparando i vari brani e in ambito artistico studiando l'origine e la struttura del teatro.
“E' stata un'esperienza positiva - hanno dichiarato le insegnanti accompagnatrici - I ragazzi hanno partecipato con entusiasmo. Questa occasione è servita per visitare la città e soprattutto per vivere la magica atmosfera del teatro”. Anche per i ragazzi è stato molto emozionante. Ecco alcuni dei loro commenti: “E' stata una bella uscita, perché, essendo la nostra prima volta in teatro, ci siamo emozionati!”.
Siamo troppo forti i migliori!! :) viva noi!!!!!!
RispondiElimina